Privacy Policy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

La presente Privacy Policy descrive le modalità di gestione del sito web https://fantozzifoods.it/ (di seguito “Sito”) in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

L’informativa è resa solo per il Sito in oggetto e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

1. Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali è:

FANTOZZI FOODS S.R.L. Sede Legale: VIA GIUSEPPE DESSI’ 40 – 00142 – ROMA (RM) Telefono: 06 994 8200 Email di contatto per la privacy: fantozzi.foods@hotmail.com

2. Tipi di Dati Trattati

A. Dati di Navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

B. Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare (es. fantozzi.foods@hotmail.com), nonché la compilazione e l’inoltro di eventuali moduli di contatto presenti sul Sito, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente (es. nome, cognome, email, numero di telefono) necessari a rispondere alle richieste, nonché di tutti gli eventuali altri dati personali inclusi nelle comunicazioni.

3. Finalità e Base Giuridica del Trattamento

I dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

  1. Per rispondere alle richieste dell’utente: I dati forniti volontariamente (tramite email o moduli di contatto) saranno utilizzati al solo fine di ricontattare l’utente e fornire le informazioni o i servizi richiesti (es. richieste di preventivo, informazioni sui prodotti).
    • Base Giuridica: Esecuzione di misure precontrattuali o contrattuali adottate su richiesta dell’interessato (art. 6, par. 1, lett. b) GDPR).
  2. Per il funzionamento del Sito e la sicurezza: I dati di navigazione sono necessari per consentire la corretta navigazione sul Sito, per controllarne il corretto funzionamento e per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso. Sono inoltre utilizzati per motivi di sicurezza, al fine di prevenire frodi o abusi.
    • Base Giuridica: Legittimo interesse del Titolare (art. 6, par. 1, lett. f) GDPR) a garantire la sicurezza e il corretto funzionamento del Sito.
  3. Per adempiere a obblighi di legge: Per adempiere a obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, o per ottemperare a ordini delle autorità.
    • Base Giuridica: Adempimento di un obbligo legale (art. 6, par. 1, lett. c) GDPR).

(Nota: Se il sito invia newsletter o comunicazioni di marketing, è necessario aggiungere una finalità specifica, ad esempio: “4. Per finalità di Marketing Diretto […]” e la relativa base giuridica che deve essere il “Consenso specifico dell’interessato (art. 6, par. 1, lett. a) GDPR)”.

4. Modalità di Trattamento e Periodo di Conservazione

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati.

I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario al conseguimento degli scopi per cui sono stati raccolti. Nello specifico:

  • I dati forniti per richieste di contatto saranno conservati per il tempo necessario a evadere la richiesta.
  • I dati di navigazione sono generalmente cancellati dopo brevi periodi di tempo, fatte salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria.
  • I dati trattati per obblighi legali saranno conservati per il tempo previsto dalla normativa (es. 10 anni per le finalità amministrativo-contabili).

5. Comunicazione e Diffusione dei Dati

I dati personali non saranno diffusi. Potranno essere comunicati a:

  • Personale interno autorizzato dal Titolare al trattamento.
  • Soggetti terzi che forniscono servizi per conto del Titolare (es. fornitori di servizi tecnici, hosting provider, società informatiche), nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento (Data Processor) ai sensi dell’art. 28 GDPR.
  • Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.

L’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento è disponibile su richiesta presso il Titolare.

6. Trasferimento Dati Extra-UE

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili (artt. 44 e ss. GDPR), ad esempio mediante l’adozione di Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea.

(Nota: L’uso di un indirizzo email @hotmail.com implica un trattamento da parte di Microsoft, che potrebbe trasferire dati negli Stati Uniti. Questo punto deve essere verificato e specificato accuratamente da un legale).

7. Diritti degli Interessati

In qualità di interessato, l’utente gode dei diritti di cui agli articoli 15-22 del GDPR. In particolare, ha il diritto di:

  • Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano (diritto di accesso).
  • Ottenere l’indicazione dell’origine dei dati, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati.
  • Ottenere l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei dati.
  • Ottenere la cancellazione (diritto all’oblio), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge.
  • Ottenere la limitazione del trattamento.
  • Ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, per trasmetterli ad un altro titolare.
  • Opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali per motivi connessi alla sua situazione particolare, o per finalità di marketing diretto.
  • Revocare il consenso in qualsiasi momento (laddove il trattamento sia basato sul consenso), senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
  • Proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (in Italia, il Garante per la Protezione dei Dati Personali – www.garanteprivacy.it).

8. Modalità di Esercizio dei Diritti

L’utente potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando una comunicazione:

  • Via e-mail all’indirizzo: fantozzi.foods@hotmail.com
  • Oppure via posta ordinaria a: FANTOZZI FOODS S.R.L., VIA GIUSEPPE DESSI’ 40 – 00142 – ROMA (RM).

Questo Sito utilizza cookie. Per una informativa dettagliata, si prega di consultare la Cookie Policy dedicata. (Nota: è obbligatorio creare un documento separato e un banner cookie per gestire i consensi ai cookie tecnici e, soprattutto, di profilazione/terze parti).

10. Modifiche alla Presente Informativa

La presente Privacy Policy può subire variazioni. Si consiglia, pertanto, di controllare regolarmente questa pagina e di riferirsi alla data di ultima modifica indicata in calce.